L'Associazione

    Soci
    Regolamenti e Modulistica
    Calendario gare
    
        CONTATTI                                 OSSERVAZIONI E PROPOSTE                             ADESIONE

Questo sito purtroppo è stato chiuso.
Nuovi aggiornamenti in data 02 - 08 - 08 ore 10.04

Animali popolari nei videogiochi

Se sei un appassionato di videogiochi sicuramente ti sarai accorto che in moltissimi casi i protagonisti del gioco sono simpatici e teneri animaletti, più o meno umanizzati o caratterizzati in modi specifici per attirare l’attenzione del giocatore.

Vediamo quali sono gli animali più popolari e ricorrenti nel mondo dei videogiochi. 

Cani di ogni razza e per tutti i gusti

È chiaro che in questo articolo non potesse mancare il miglior amico dell’uomo: il cane! È di fatto impossibile pensare a un videogioco di realtà virtuale e con giochi di ruolo in cui non compaia almeno un cane, che sia adulto o cucciolo, che sia parte del contesto oppure il fedele compagno del protagonista. Solo per fare alcuni esempi in Fallout troviamo Dogmeat - un bellissimo cane lupo, in Rule of Rose abbiamo invece Brown - un bel labrador dall’incantevole sguardo e in Haunting Ground il cane Ewie è una costante nella trama del gioco.

Come dimenticare poi i cuccioli di Nintendogs, che appassionano grandi e piccini ancora oggi.

Grifone

Ancorché si tratti di una creatura mitologica, il Grifone è un’altra grande costante del mondo dei videogiochi, così come anche dei film con risvolti magici o fantasy. Basti pensare a Harry Potter e a tutti i videogiochi ad esso ispirati. Fra i Grifoni più famosi nel mondo dei videogiochi resta sicuramente da citare Trico, un po’ cane, un po’ uccello e un po’ gatto, che ha un ruolo fondamentale nello sviluppo nel gioco stesso.

Gatti 

Lo sappiamo tutti: i gatti conquisteranno il mondo. Figuriamoci se non possono conquistare il mondo dei videogiochi. Da sempre collegati alle streghe e al soprannaturale, i gatti restano sempre una buona opzione per rendere il gioco ancora più intrigante e perchè no, a volte anche più tenero. Ecco alcuni gatti famosi sulle scene dei videogiochi: Cait Sith in Final Fantasy 7, Meowser in Super Mario 3D World e Alvina in Dark Souls.

Cavalli

E per finire, uno degli animali più presenti nel mondo dei videogiochi: i cavalli. Simbolo di eleganza e di potenza, questi splendidi animali sono sempre pronti a trasportare il protagonista lontano dai pericoli o in regni lontani e fantastici. Spesso i cavalli dei videogiochi vengono trasposti come esseri magici e circondati da un'aura di mistero e fascino, rendendo la trama del gioco ancora più ricca e avvincente.

Potrai trovare questi e molti altri animali nei migliori siti di casinò online, dove avrai anche modo di scegliere fra moltissime e diverse opzioni di giochi. Non ti resta che scegliere quale animale preferisci e iniziare a giocare.

IL MONDO CINOFILO

 Agility all'estero
 Club di razza
 Vacanze con il cane (alberghi ecc.)
 Cucciolate
 Cerco/Offro
 Allevamenti
NOTIZIE DAL MONDO CINOFILO

13 e 14 settembre 2008 doppia gara di AGILITY  a Casorate Sempione Va con assegnazione del CAC.
Due campi (uno in fondo in erba sintetica idelale per l'agility, l'altro in
fondo in prato inglese). Giudici Rolf e Fulvio.

Vedi Locandina PDF

Cinofollia organizza, il 3-4-5 ottobre 2008, uno stage di Agility Dog a Sannicandro di Bari (BA). Relatore Alfonso Sabbatini.

Vedi Locandina PDF

L’Antonio’s Agility School organizza , presso la propria struttura sita ad Assemini (CA), DUE GARE NAZIONALI D’AGILITY IN 2 GIORNI: SABATO 11 E DOMENICA 12 OTTOBRE.
SEGUIRA' LOCANDINA DETTAGLIATA

Il D.U.C.A. di Druento (TO) organizza, il 12 luglio 2008, una prova qualificativa dell'Agility Master d'Italia 2008. Giudice Massimo . Gara valida per il Campionato Regionale AIA. Super Debuttanti aperta a tutte le classi. Chiusura iscrizioni 8 luglio.

Vedi Locandina PDF

Why not.dog-Imola in collaborazione con Star dog Village organizzano in data 1 giugno 2008, una prova qualificativa dell'Agility Master d'Italia 2008

Vedi Locandina PDF

Posticipata la data di chiusura iscrizioni. Inserita nuova locandina trofeo Salento Dog, 2 Gare Master Settimana Vacanza di Sport e Relax dal 18 al 24 agosto 2008

Vedi Locandina PDF

Why not dog e G.C. Capitolino organizzano, il 24-25 maggio 2008, due gare nazionali CAC di Agility Dog a Roma

Vedi Locandina PDF

L’Antonio’s Agility School ricorda a tutti i club che organizza, in collaborazione col Gruppo Cinofilo Cagliaritano, TRE prove nazionali di Agility in TRE giorni presso la propria struttura ad Assemini il 31 Maggio , 1 e 2 Giugno 2008.

Vedi Locandina PDF

Comunicazione impor- tante per i partecièpanti alla gara di IMOLA del 03-04 maggio 2008
 

Vedi Locandina PDF

La kerberos agility dog Cagliari organizza il 23-24-25 maggio uno stage di agility dog tenuto da Fabiano Gatto per informazioni oppure consultare il sito

Comunicato per le iscrizioni all’agility European Open 2008 il 19-20 luglio 2008 a Gelsenkichen (Germania)

Vedi Locandina PDF

L'Associazione Sportiva Wolfland organizza, il 25 maggio 2008, una prova qualificativa dell'Agility Master d'Italia 2008 a Oleggio Castello (NO).Giudice Christian Oggioni

Vedi Locandina PDF

Inserita nuova locandina trofeo Salento Dog, 2 Gare Master Settimana Vacanza di Sport e Relax dal 18 al 24 agosto 2008

Vedi Locandina PDF

Why not dog Imola organizza il 3 maggio 2008 dopo la gara nazionale di agility a Imola, una prova riservata ai giovani conduttori valida per il Campionato AIA Giovani Conduttori.

Vedi Locandina PDF

Locandina on line per la gara del 12 e 13 Aprile 2008 del Why Not Dog Roma

Vedi Locandina PDF

L'Associazione Sportiva Wolfland organizza, il 13 aprile 2008, una prova qualificativa dell'Agility Master d'Italia 2008 a Pisano (NO). Giudice Massimo. La gara è valida anche per il CAMPIONATO REGIONALE A.I.A.

Vedi Locandina PDF

"Why Not Dog organizza, il 19-20 aprile 2008, due gare nazionali CAC di agility a Sant'Ilario d'Enza (RE). La gara di sabato è valida per la Selezione Nazionale Italiana Meticci, quella di domenica è valida per: Selezione Nazionale Italiana Meticci - Selezione European Open 2008 - Campionato Regionale A.I.A. - Campionato Italiano Juniores A.I.A.                     Chiusura iscrizioni il 11 aprile 2008.
Gli orari precisi e l'organizzazione della gara verrà comunicata entro il giovedì prima della gara, in modo che tutti si possano organizzare.

Vedi Locandina PDF

M&M Dog's Trainers in collaborazione con Cristian Oggioni organizza il 23 marzo 2008 una gara qualificativa del Master d'Italia 2008 a Lazzate (Milano)

Vedi Locandina PDF

Comunicazione per tutti gli interessati alla partecipazione all’agility European Open 2008

Vedi Locandina PDF

Il Free Dogs Sporting Team Va organizza i giorni 5 e 6 aprile 2008 uno stage di agility dog( Nuova Locandina) rivolto a binomi junior-senior e cani pre debuttanti (che sappiano affrontare quasi tutti gli ostacoli di un percorso).
Relatore EZIO BERTULETTI
DISPONIBILI SOLO TRE POSTI

Vedi Locandina PDF

E' aperta , sul  sito la sezione interamente dedicata al Trofeo dove potrete vedere on line il filmato dell'edizione 2007 ; nella stessa pagina è anche possibile aderire al servizio di newsletter per ricevere notizie sul Trofeo e sugli eventi.

In una location d’altri tempi, tra ulivi secolari e mare cristallino, 2 Gare Master Settimana Vacanza di Sport e Relax dal 18 al 24 agosto 2008

Vedi Locandina PDF

E' stata inserita la locandina aggiornata del trofeoFrontlineCombo 2008

Vedi Locandina PDF

organizza la 1a Edizione di Agility Games rassegna di Agility Dog degli iscritti dell'AnconAgility in data Domenica 6 Aprile ore 10.30 LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Vedi Locandina PDF

Il FREE DOGS SPORTING TEAM VA organizza il 13 e 14 settembre 2008 due prove nazionali di agility a Casorate Sempione (Va). I due campi di gara saranno con fondo in erba sintetica (già testato ed eccezionale per i cani) e prato inglese(campo di calcio). Sarà invitata la nazionale di agility per un allenamento prima della partenza per i mondiali. Giudici Frixione e Graber (Ch). Seguirà locandina dettagliata

"Why Not Dog organiz- za, il 19-20 aprile 2008, due gare nazionali CAC di Agility Dog a Sant'Ilario d'Enza (RE). Gare valide per la Selezione Nazionale Italiana Meticci.

Vedi Locandina PDF

Charlie dog Brescia organizza, l'8-9 marzo 2008, due gare nazionali CAC di Agility Dog a Verolanuova (BS).

Vedi Locandina PDF

  
ecco il link alla pagina del sito Enci che spiega le norme sanitarie per l'ingresso in Finlandia e le regole antidoping vigenti. In allegato vi mando anche il comunicato.

Vedi Locandina PDF

E' stata inserita la locandina definitiva dello stage che si terrà a Bari il 28-29-30- marzo

Vedi Locandina PDF

Agility Dog Ferrara organizza, il 24-25 maggio 2008, una Gara Nazionale CAC di Agility Dog presso il Parco Urbano di Ferrara

Vedi Locandina PDF

GARA MASTER Sabato 23 Febbraio. Il Free Dogs Sporting Team Varese organizza una prova Master sabato 23 febbraio. La gara avrà luogo al termine della prova junior presumibilmente alle 15,30. Sarà premiata la prova di Agility e la Combinata. Costo 10 euro pagabili sul campo e iscrizioni a mezzo mail entro il 21.02.08

Vedi Locandina PDF

Ricordo a tutti che il trofeo di agility Enci della provincia di Varese inizierà con la gara di Casorate Sempione (chiusura iscrizioni 18 febbraio) e terminerà con quella di Cuveglio.

Vedi Locandina PDF

Organizza nei giorni 28-29-30 Marzo 2008 uno stage di Agility Dog aperto a tutti i livelli

Vedi Locandina PDF

La prova di agility che si terrà a Casorate Sempione (Va) il 23 e 24 febbraio 2008 sarà valida come prima prova regionale AIA e come prima prova del campionato provinciale ENCI della provincia di Varese. Seguirà regolamento.

Charlie dog Brescia organizza una gara Nazionale di Agility Dog con assegnazione di Cac Sabato 16/2/2008 e Domenica 17/2/2008

Vedi Locandina PDF

            Sul sito ufficiale è possibile aderire al servizio di news letter
Piccinelli Cav.Bruno

Dal 5 al 9 Marzo 2008 si terrà ad Assemini (CA), presso il centro cinofilo Antonio’s Agility School, uno stage d’agility tenuto dal C.T. della Nazionale Meticci Christian Oggioni.

www.dogagility.it

Fabiano Gatto - Planet Dog comunica che si svolgerà un corso di formazione per “Istruttore di Agility“  Appuntamenti  delle lezioni   e  orari Primo modulo 16, 17, 18 febbraio 2008, Secondo modulo 23, 24, 25 febbraio 2008, inizio lavori alle 9

Vedi Locandina PDF

X Center school organizza in collaborazione con il gruppo cinofilo anconetano, una gara nazionale di agility nell'ambito dell'esposizione internazionale, nei giorni 23 febbraio classi junior e 24 febbraio classi senior.

Vedi Locandina PDF

Carissimi amici agilitysti, dal 2008 sulla rivista mensile QUATTRO ZAMPE ci sarà una sezione chiamata "STORIE di AGILITY" Si vogliono pubblicare delle belle storie di uomo-animale che grazie all'agility sono nate....amori che sono sbocciati tra cani e bambini, o storie simili. Se avete qualche esperienza da raccontare non esitate a scivermi così la farò pubblicare. Grazie per la vostra collaborazione....
Alfonso Sabbatini
 

I giorni 5 e 6 aprile si terrà uno stage di agilty.

Vedi Locandina PDF

Il giorno 23 e 24 febbraio a CASORATE SEMPIONE (VA) gara nazionale di agility indoor su campo in erba sintetica riscaldato. Assegnazione C.A.C. CHIUSURA ISCRIZIONI 15 FEBBRAIO
Giudici: Angelo Lione e Fulvio Frixione      Per visionare il campo che ospiterà la gara cliccare
qui.

Vedi Locandina PDF

Come da programma il 6 gennaio ha avuto luogo la seconda prova del CAMPIONATO REGIONALE valevole per il LAZIO.
“Giove Pluvio” non è stato clemente ed ha pensato bene di mettere a dura prova gli appassionati di agility dog laziali.
Erano 163 i binomi a catalogo …. Ma “solo” 109 hanno sfidato la pioggia incessante ed il fango portando a termine la gara nel migliore dei modi.Complimenti a tutti …compresi gli organizzatori!!!

Il 2007 doveva ancora terminare e in Lazio erano già cominciate le prove valide per il CAMPIONATO REGIONALE A.I.A..
Il 9 dicembre ha avuto luogo la gara ospitata da INDIANA KAJOWA e il successo è stato assicurato da oltre 100 partecipanti!Pare che sia solo l’inizio perché alla gara del 6 gennaio, organizzata presso il Centro Cinofilo Camelot Dog, gli iscritti dovrebbero essere più di 150!!!!!! Speriamo che il “Meteo” sia dalla parte degli Agilitysti!!!
In bocca al lupo!!!!

Magic Dog organizza in data 5/6 Gennaio 2008 due gare di agility

Vedi Locandina PDF

Con il 1° gennaio 2008 lo Shetland Club Italia rimetterà il paglio il trofeo SHETLAND CLUB AGILITY TROPHY 2008 . Per partecipare è necessario essere in regola con la quota sociale del club. Per le iscrizioni visitate il sito: http://www.shetlandclubitalia.it
Per i rinnovi è necessario fare un versamento di 20 euro (causale rinnovo quota associativa 2008) sul conto corrente postale n° 53653879 intestato a Shetland Club d'Italia inviando alla segreteria per posta o per email (scansione) una ricevuta (o copia di ricevuta) del versamento.

L’Antonio’s Agility School informa tutti i club che organizza, in collaborazione col Gruppo Cinofilo Cagliaritano, TRE prove nazionali di Agility in TRE giorni presso la propria struttura ad Assemini il 31 Maggio , 1 e 2 Giugno 2008. Seguirà locandina dettagliata.
www.dogagility.it


  Contatti