Roulette dal Vivo e 3D – Dare nuova vita in rete a un classico del casinò

La diffusione della rete in tutto il mondo ha spalancato le porte a nuove eccitanti possibilità per chi ama giocare al casinò. A parte le slot machine, che tendono ad essere i più giochi più popolari, un altro gioco assai frequentato dai giocatori online è un vero classico dei giochi da casinò: la roulette. Non è un caso. Diversamente dal poker, la roulette è un gioco relativamente semplice da imparare, il ritmo di gioco è veloce e le possibilità di vincita sono piuttosto buone.

Le primissime roulette online erano ovviamente molto crude in termini di grafica, come Roulette dal Vivo e 3Dtutti i giochi offerti nei primissimi casinò sorti verso metà degli anni novanta. Ma le cose non stanno più così, e oggi esistono due tipi di roulette online che si avvicinano di molto all’esperienza ‘reale’.

Roulette dal Vivo – La roulette dal vivo è esattamente ciò che il suo nome suggerisce. I croupier sono tipicamente avvenenti ragazze – anche se alcuni casinò sono più sensibili alle pari opportunità e assumono altrettanto attraenti uomini – e questi gireranno una vera ruota in un set che somiglia in tutto e per tutto a un vero casinò. I giocatori possono interagire con i croupier attraverso un sistema di videocamere e possono vedere le loro puntate virtuali trasformarsi in puntate in vere fiche sul tavolo da gioco e vedere il risultato reale.

Roulette 3D – Gli strumenti e le tecnologie disponibili agli sviluppatori di casinò online sono migliorate significativamente negli ultimi anni, e i giochi di roulette in 3D stanno diventando sempre più popolari.

I vantaggi di una versione in 3D sono diversi, rispetto alla tradizionale versione in 2D, tra cui il più ovvio, ma non l’unico, è la maggiore chiarezza visiva.

Live RouletteC’è un certo elemento glamour associato alla roulette, che le slot online semplicemente non offrono. L’idea del tipico giocatore di slot è quella dell’anziana signora (anche se l’idea non corrisponde alla realtà), mentre la roulette è associata con personaggi come James Bons, che sfida il cattivo di turno. Più la grafica è realistica, più sarà facile per il giocatore immergersi in questa atmosfera. Per molti giocatori, anche se spesso neanche se ne accorgono, questo aspetto aumenta notevolmente il divertimento.